Indietro

Cominciati i lavori di rifacimento dell'asfalto in via Quintino Sella

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

Cominciati i lavori di rifacimento dell'asfalto in via Quintino Sella

Sono cominciati ieri i lavori di rifacimento dell’asfalto dell’intera sede stradale di via Quintino Sella, da corso Vittorio Emanuele a corso Italia. Gli interventi si dividono in due tranches: il tratto che va da corso Vittorio Emanuele a via Calefati sarà realizzato a cura di Open Fiber, mentre quello compreso tra via Calefati e corso Italia sarà eseguito a cura di Retegas, che ha già avviato il cantiere. Lunedì prossimo partiranno anche le lavorazioni a cura di Open Fiber.

Nel corso dei lavori si procederà a ripristinare completamente il manto stradale che nei mesi passati è stato interessato dagli scavi necessari all’installazione delle infrastrutture di rete dei due gestori e da un successivo rifacimento temporaneo. Prima della posa dell’asfalto definitivo è prevista la fresatura di circa 3 centimetri del vecchio manto danneggiato. A seguire sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale con le corsie di marcia e gli stalli per il parcheggio delle auto.

Secondo il cronoprogramma i lavori dovrebbero terminare entro Pasqua.

Oltre a via Quintino Sella, anche via Andrea da Bari, ugualmente interessata dai lavori dei due gestori di sottoservizi, sarà oggetto del rifacimento complessivo del manto stradale.

Trattandosi dei principali assi di scorrimento del quartiere Murat, per queste due strade il Comune, d’accordo con Open Fiber, ha stabilito che le lavorazioni di rifacimento dell’asfalto interesseranno l’intera sezione stradale, e non la semicarreggiata come accaduto finora, procedendo a delle compensazioni rispetto ad altre strade cittadine, in modo da non dover allestire due cantieri in momenti differenti.