Buoni servizio per anziani e disabili: dal 18 febbraio le domande

Servizi alla Persona Municipio 1 Municipio 2 Municipio 3 Municipio 4 Municipio 5

Buoni servizio per anziani e disabili: dal 18 febbraio le domande

L’assessorato ai Servizi alla Persona comunica che l'apertura della seconda finestra temporale della misura regionale “Buoni servizi per anziani e disabili” è stata posticipata alle ore 12 del 18 febbraio con chiusura alle ore 12 del 1 aprile 2019.

Il buono servizio è valido per 6 mesi per prestazioni fruibili a partire dal 1 aprile fino al 30 settembre 2019.
La domanda, come consueto, potrà essere presentata esclusivamente on-line sulla  piattaforma telematica dedicata.
Per presentare domanda è necessario essere già in possesso:
1) di un PAI (Progetto Assistenziale Individualizzato) in corso di validità, nel caso di accesso a prestazioni socio-sanitarie ex artt. 60, 60 ter, 88, o di una Scheda di Valutazione Sociale del caso in corso di validità (nel caso di accesso a prestazioni socio-assistenziali ex artt. 68, 87, 105, 106;
2)   di un ISEE ORDINARIO 2019 del nucleo familiare  in corso di validità non superiore a € 40.000,00.

In aggiunta ai precedenti requisiti, nel solo caso di disabili adulti e anziani non autosufficienti, è necessario essere in possesso anche di un ISEE RISTRETTO 2019, in corso di validità, non superiore a  € 10.000,00 nel caso di persone adulte con disabilità e non superiore a € 20.000,00 nel caso di anziani over65 non-autosufficienti.
Non dovranno ri-presentare domanda gli utenti che lo  hanno già fatto in occasione della prima finestra temporale (ottobre 2018) e che in graduatoria sono risultati “ammessi ma non finanziabili” in quanto è previsto lo scorrimento di tale graduatoria.
Gli utenti che fossero, al contrario, risultati non ammessi nella prima finestra temporale di candidatura, possono presentare una nuova domanda, aggiornando le relative attestazioni ISEE al 2019.

Coloro che già beneficiano del buono servizio dallo scorso mese di  ottobre, ovviamente non devono presentare di nuovo la domanda.