Borse di studio destinate a studenti delle scuole secondarie di II grado e a laureati: prorogato al 1° dicembre il termine per la presentazione delle domande

In primo piano Educazione e Politiche giovanili

La ripartizione Politiche Educative Giovanili comunica che è stata prorogata al 1° dicembre la scadenza degli avvisi pubblici:

• per il conferimento di 50 borse di studio di € 258,23 ciascuna, in favore di studenti appartenenti a famiglie in difficoltà economiche che hanno frequentato le scuole secondarie di II grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari nell'anno scolastico 2018/2019 e risultino residenti nel comune di Bari o in altri comuni della provincia di Bari, dieci delle quali riservate agli studenti figli di dipendenti del Comune di Bari. (a questo link)
  • per il conferimento di 12 borse di studio di € 1.549,38 ciascuna destinate a laureati nell'anno accademico 2017/2018 in qualsiasi facoltà e corso di studio universitario che hanno trattato tesi di laurea sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi. Le borse di studio,  tre delle quali sono riservate ai dipendenti o figli di dipendenti del Comune di Bari, saranno ripartite tra laureati nelle discipline umanistiche-letterarie, laureati nelle discipline tecniche-scientifiche e laureati presso il Politecnico. (a questo link)

Per entrambi gli avvisi è possibile inoltrare domanda, secondo le modalità indicate sugli avvisi, entro il prossimo 1° dicembre. La domanda deve essere presentata, a mezzo del servizio postale, con raccomandata R.R. indirizzata al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili - via Venezia n. 41 - 70122, o inviata mediante posta elettronica certificata (PEC) personale del sottoscrittore della domanda di partecipazione alla PEC peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it.