Avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per l’inserimento nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali – anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022

Data di pubblicazione: 28 maggio 2019
Data di scadenza: 26 giugno 2019
Categoria: Altri avvisi Supplenze

La ripartizione politiche educative ha indetto il presente avviso pubblico per la selezione, per soli titoli, ai fini dell’inclusione nella graduatoria generale triennale – anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022 per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali superiori a dieci giorni ovvero ai fini dell’inserimento in una delle graduatorie istituite per ciascun Settore – Circolo Infanzia comunale per il conferimento di incarichi di supplenza pari o inferiori a dieci giorni.

La ripartizione politiche educative procede all’aggiornamento annuale delle graduatorie e all’accoglimento delle nuove domande per l’inserimento nelle stesse graduatorie.

Possono aspirare all’inserimento nelle graduatorie i candidati in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

I candidati, previa acquisizione dell’Identità Digitale (SPID), devono procedere alla compilazione della domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente il form online raggiungibile accedendo al seguente link:

I candidati devono optare per l’inclusione nella graduatoria generale triennale per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi superiori a dieci giorni, o in alternativa, per l’inclusione in una sola graduatoria triennale di Settore – Circolo Infanzia per il conferimento di incarichi di supplenza temporanea nelle scuole d’infanzia comunali per periodi pari o inferiori a dieci giorni. Non è ammesso presentare istanze per l’inclusione in più di una graduatoria. Tale ipotesi costituisce motivo di non ammissione alla selezione.

Nell’allegato 1 dell'avviso è riportato l’elenco dei settori - circoli d’infanzia comunali, nonché delle sedi delle scuole d’infanzia che fanno capo a ciascun settore.

La procedura di compilazione delle domande deve essere effettuata dal 28/05/2019 al 26/06/2019. Per accedere al form on-line gli interessati dovranno utilizzare esclusivamente le credenziali SPID (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password).

I candidati che hanno richiesto l’inclusione nella graduatoria generale o di circolo e che risultano utilmente collocati tra i primi cento posti delle graduatorie provvisorie oppure ex aequo al centesimo posto oppure all'ultimo posto, qualora le stesse siano costituite da un numero di candidati inferiore a cento, sono tenuti a presentare, entro il termine perentorio del 8/7/2019 la versione cartacea dell'istanza di partecipazione già compilata online ai fini della successiva verifica del possesso dei requisiti e dei titoli autodichiarati.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:

- dalle 10.00/13.00 dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria 14.30/17.30 di martedì e giovedì, l’URP ai numeri: 080/5772392 e 800018291 (solo da telefono fisso)

- la ripartizione politiche educative giovanili e del lavoro ai numeri: 080/5773815 – 080/5773812

- oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: hd.peg.concorsi@comune.bari.it.

11/09/2019 - Sono in pubblicazione le graduatorie provvisorie modificate a seguito di istruttoria. Ai sensi dell'art. 6, comma 4, dell'avviso, entro il 25 settembre 2019 gli interessati possono proporre reclamo al Dirigente della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro per eventuali errori od omissioni mediante consegna diretta presso la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia, 41 Bari (nell'orario di ufficio normalmente osservato) ovvero mediante posta elettronica certificata (p.e.c.) alla p.e.c. della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

26-09-19 Sono state approvate, con determinazione dirigenziale n. 2019/210/01219, e pubblicate le graduatorie definitive - generale e dei settori - circoli d'infanzia comunali.
L'elenco dei concorrenti non ammessi alla selezione è disponibile presso la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia,41, al secondo piano.

Responsabile di procedimento: Daniela Santospirito
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro