Avviso pubblico iscrizioni scuole d'infanzia comunali a.s. 2021/2022

Data di pubblicazione: 04 gennaio 2021
Data di scadenza: 25 gennaio 2021
Categoria: Altri avvisi Altro

La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro del Comune di Bari rende noto che da lunedì 4 gennaio e sino a lunedì 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2021/2022.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono, entro il 31 dicembre 2021, il terzo anno di età. Sono, altresì, accolte le istanze di iscrizione dei bambini e delle bambine che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il 30 aprile 2022, ma l’ammissione degli stessi sarà subordinata alla disponibilità dei posti ed all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate nella circolare n. 0020651 del 12.11.2020 del Ministero dell’Istruzione.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione/registrazione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali può essere effettuata presso le segreterie delle scuole d’infanzia comunali individuate nell’All. A.

A partire dal 4 gennaio 2021 sino al 25 gennaio 2021, al fine di effettuare l’operazione di iscrizione/registrazione, i genitori, o i soggetti all’uopo delegati, possono recarsi presso le segreterie preposte di cui all’ALL. A, muniti della tessera sanitaria del minore, previo appuntamento da concordare telefonicamente o a mezzo mail contattando le medesime segreterie ai numeri di telefono o agli indirizzi e-mail indicati nell’All. A.

In alternativa, l’iscrizione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali può essere effettuata in via telematica utilizzando il form on-line disponibile all’indirizzo: www.sistemainfanziabari.it

Pubblicazione graduatorie e ricorsi

Le graduatorie provvisorie degli iscritti saranno affisse all’Albo della scuola entro il 17 febbraio 2021. Nella fase della pubblicazione delle graduatorie provvisorie viene reso noto, per ciascuna scuola d’infanzia comunale, il numero dei posti a disposizione distinti per tempo scuola (tempo prolungato ore 16,00/tempo ridotto ore 13,00).

Avverso tali graduatorie gli interessati possono produrre ricorso al funzionario preposto al Circolo di infanzia a cui fa capo la scuola entro il 22 febbraio 2021.
Le graduatorie definitive sono pubblicate presso l’Albo della scuola, nonché all’Albo Pretorio on line il 26 febbraio 2021.

Per informazioni e chiarimenti in merito al presente avviso è possibile rivolgersi alle segreterie scolastiche dei Settori I, II e III Circoli d’Infanzia Comunali di cui all’All. A preposte ad effettuare le iscrizioni, nonché alla ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro.

26/02/2021 - In pubblicazione le graduatorie definitive, approvate con det. dir. n. 2021/210/00279 del 26 febbraio 2021. Per coloro che risultano "NON AMMESSI", ma che nell'istanza di iscrizione hanno indicato altri istituti quali 2^ e 3^ scelta, si rammenta che sarà cura del Funzionario della scuola "capofila" ove l’istanza risulta in eccedenza rispetto alla ricettività, provvedere all’inoltro tempestivo delle domande di iscrizione agli istituti indicati in subordine previa verifica della ricettività degli istituti alternativi.