Avviso pubblico autorizzazione in via sperimentale e per l’anno 2018 del servizio di trasporto persone mediante trenino turistico su gomme nel territorio di Bari

Avviso pubblico di autorizzazione per l’anno 2018 del servizio di trasporto persone mediante trenino turistico su gomme nel territorio di Bari

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2018
Data di scadenza: 09 marzo 2018
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche, allo scopo di individuare gli affidatari più idonei del servizio, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità, non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, indice gara informale per la presentazione di offerta, secondo le modalità e le condizioni di partecipazione indicate nell’avviso pubblico per l’autorizzazione, in via sperimentale e per l’anno 2018, del servizio di trasporto persone da svolgersi mediante trenino turistico su gomme nel territorio di Bari.

Per l’esecuzione del servizio di trasporto si intende procedere al rilascio di massimo 5 (cinque) autorizzazioni relative a trenini turistici gommati, detenuti a titolo di proprietà piena, di usufrutto, di locazione con facoltà di acquisto (leasing), di acquisto con patto di riservato dominio, nonché di noleggio, conformi ai requisiti tecnici di idoneità previsti dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 15 marzo 2007 n. 55 e relativa circolare esplicativa Prot. Div. 63717/23.40.08 del 04/07/2007, che possiedono le caratteristiche tecniche indicate nel bando.

Durata dell’appalto

L’autorizzazione allo svolgimento del servizio è relativa alle giornate di cui al programma crocieristico 2018 pubblicato sul sito dell’Autorità Portuale del Levante all’indirizzo www.aplevante.org

Soggetti ammessi alla gara

Possono partecipare alla gara le imprese iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura , in possesso dei requisiti indicati nel bando.

L’invio del plico contenente l’offerta deve essere effettuato a mano oppure a mezzo Corriere o Agenzia di recapito.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui l’Amministrazione aggiudicatrice non assumerà alcuna responsabilità qualora, per qualsiasi motivo, il plico medesimo non pervenga in tempo utile all’Amministrazione Appaltante.

Il predetto plico deve:

• recare l’indicazione della ragione sociale, della sede, del numero di telefono, dell’indirizzo email e della partita IVA del concorrente

• essere trasmesso al seguente indirizzo: Comune di Bari – Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche – Settore Urbanizzazioni Primarie, Via Giulio Petroni 103, 3° piano – 70124 Bari (Italia)

Il plico per l'ammissione alla gara deve pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 9.3.2018.

Responsabile di procedimento: Claudio Laricchia
Pubblicato da: Settore Urbanizzazioni Primarie