Indietro

Avviso per finanziamento progetti di carattere socio – culturale - ricreativo e formativo promossi dalle istituzioni scolastiche statali cittadine per l'anno 2017

Avviso per finanziamento progetti di carattere socio – culturale - ricreativo e formativo promossi dalle istituzioni scolastiche statali cittadine per l'anno 2017

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2017
Data di scadenza: 20 novembre 2017
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

L’Amministrazione comunale intende contribuire finanziariamente alla realizzazione di iniziative e di progetti di promozione socio - culturale ricreativo e formativo promossi per l'anno 2017 dalle scuole statali cittadine che prevedono l’adesione, la partecipazione e l’impegno degli studenti, dei docenti e delle famiglie. L'Amministrazione si propone di premiare le attività progettuali che presentino un’effettiva ricaduta culturale, educativa e formativa sull’utenza scolastica cittadina e che mirino al raggiungimento di obiettivi in linea con gli interessi e le utilità della Città di Bari nonché al perseguimento dei fini istituzionali dell'ente comunale.

Possono presentare progetti le istituzioni scolastiche statali della città di Bari d'infanzia, primarie e secondarie di I° e II° grado e gli istituti comprensivi in forma singola o in rete con altre scuole cittadine. I progetti possono essere sviluppati in partnership con enti pubblici territoriali, università, imprese e altri attori sociali che possono sostenerne l’attività in vari modi (uso di strutture, ambienti, attrezzature,risorse economiche, ecc.)

La domanda di partecipazione andrà presentata esclusivamente compilando il Formulario di candidatura (modello Allegato 1) nonché il piano finanziario (modello Allegato 2), redatti entrambi su carta intestata dell'istituzione scolastica, che dovranno essere sottoscritti dal rappresentante legale dell'istituzione scolastica in forma singola o dell'istituzione scolastica capofila della rete e presentati direttamente al Comune di Bari - Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro - Via Venezia, 41 70122 Bari (nell’orario di ufficio normalmente osservato) ovvero mediante posta elettronica certificata (P.E.C.) alla P.E.C. della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it improrogabilmente entro il 13 novembre 2017.

29/12/17 A conclusione dei lavori svolti dalla commissione selezionatrice di cui all'art. 4 dell'avviso pubblico, con determinazione dirigenziale n.2017/210/01180 del 29.12.2017 è stata approvata la graduatoria di merito ed è stata disposta l'ammissione al finanziamento, dal n. 1 al n. 52 dell'allegato C, dei progetti proposti dalle istituzioni scolastiche la cui misura è stata determinata dall'ufficio "in ordine decrescente, proporzionalmente al punteggio conseguito e al finanziamento massimo erogabile di € 5.000,00 fino ad esaurimento dei fondi disponibili stanziati nel civico bilancio 2017", come da art. 4 del bando di concorso.

08/11/2017 - La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che con determinazione dirigenziale n° 2017/210/00988 del 08/11/2017 è stata disposta la rettifica dell'art. 5 dell'avviso pubblico per il finanziamento di progetti di carattere socio – culturale - ricreativo e formativo promossi, per l'anno 2017, dalle istituzioni scolastiche statali della città di Bari d'infanzia, primarie e secondarie di I° e II° grado e dagli istituti comprensivi in forma singola o in rete con altre scuole, approvato con determinazione dirigenziale n° 2017/210/00931 del 24/10/2017, nonché dell'ALL. 2 - Piano finanziario.

Inoltre è stato prorogato al 20/11/2017 il termine ultimo di presentazione delle proposte progettuali.

Si allegano, pertanto, il nuovo avviso pubblico rettificato e il nuovo Piano finanziario rettificato.

Responsabile di procedimento: Paola Bibbò
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro
Data di aggiudicazione: 29 dicembre 2017