Avviso apertura iscrizioni scuole d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2018/2019

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2018
Data di scadenza: 06 febbraio 2018
Categoria: Altri avvisi Altro

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro ha disposto l’apertura delle iscrizioni alle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2018/2019 con inizio il 16 gennaio e termine il 6 Febbraio 2018.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018. Sono accolte le istanze di iscrizione dei bambini e delle bambine che compiono il terzo anno di età entro e non oltre il 30 aprile 2019. In questo caso l’ammissione é subordinata alla disponibilità dei posti e all’esaurimento delle liste d’attesa, previa valutazione della ricorrenza di tutte le altre condizioni richiamate dalla circolare ministeriale prot. 0014659 del 13.11.2017 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’iscrizione alla scuola d’infanzia comunale é gratuita.

Per l’iscrizione/registrazione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali, i genitori, o i soggetti delegati possono recarsi presso le segreterie delle scuole d’infanzia comunali individuate nell’allegato A dell’avviso, muniti della tessera sanitaria del minore.

In alternativa, l’iscrizione dei minori nelle scuole d’infanzia comunali può essere effettuata in via telematica utilizzando il form on-line disponibile all’indirizzo www.sistemainfanziabari.it.

Per accedere al sistema di iscrizione on line è possibile digitare direttamente l’indirizzo www.sistemainfanziabari.it o, in alternativa, accedere tramite il portale istituzionale del Comune di Bari - area tematica educazione e politiche giovanili - servizi. Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella guida iscrizioni on line disponibile in allegato.

Gli elenchi provvisori delle iscrizioni verranno affissi all’albo della scuola entro il 20 febbraio 2018.

Avverso tali elenchi potrà essere prodotto ricorso dagli interessati al dirigente scolastico entro il 23 febbraio 2018.

Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 1 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle direzioni dei settori I, II e III circoli d’Infanzia comunali e agli uffici della Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41.

Responsabile di procedimento: Paola Bibbò
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro