Indietro

Avviso aggiornamento albi dei giudici popolari

Avviso aggiornamento albi dei giudici popolari

Data di pubblicazione: 03 aprile 2017
Data di scadenza: 31 luglio 2017
Categoria: Altri avvisi Altro

I cittadini residenti iscritti nelle liste elettorali del comune di Bari possono richiedere l'iscrizione negli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello entro il 31 luglio 2017. I requisiti di iscrizione sono quelli previsti dall'avviso disponibile in allegato.

La richiesta d'iscrizione, indirizzata al Sindaco del Comune di Bari, redatta in carta libera, secondo lo schema allegato (allegato A), insieme alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, può essere inoltrata all'archivio Generale del Comune di Bari, via Benedetto Cairoli 2 - piano terra:

- a mano dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed anche il martedi e giovedi pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30
- a mezzo del servizio postale con raccomandata a.r.
- con posta certificata all'indirizzo archiviogenerale.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

La commissione Circondariale ex art. 16 L. 287/1951 si è riunita il 13 febbraio 2018 presso l'aula della corte d'Assise del Tribunale di Bari avviando le operazioni di aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari della Corte di Assise e della Corte di Assise di Appello. Gli elenchi sono pubblicati anche sull'Albo Online dell'Ente a far data dal 14/02/2018 e resteranno affissi sino al 24/02/2018.
Ogni cittadino di età maggiore può presentare reclamo contro le omissioni, le cancellazioni o le indebite iscrizioni entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione. Il reclamo, in carta esente da bollo, dovrà essere presentato presso la cancelleria della Corte di Assise del Tribunale di Bari.
Responsabile di procedimento: Serafina Paparella
Pubblicato da: POS Affari Generali e Gestione documentale