Indietro

Amiu Puglia in Fiera con un info point dedicato alla raccolta differenziata e al riuso

Ambiente verde, energia e impianti Comunicati stampa

Amiu Puglia in Fiera con un info point dedicato alla raccolta differenziata e al riuso

Amiu Puglia rende noto che sarà presente alla 83° edizione della Fiera del Levante con un info point allestito nei pressi del padiglione 114 e dedicato alla cultura della raccolta differenziata e all’importanza del riuso. Per l’occasione l’azienda ha organizzato tre appuntamenti di sensibilizzazione e approfondimento, con un focus dedicato alla plastica: nelle giornate di domenica 15 e 22 settembre, dalle ore 10 alle 13, e di sabato 21 settembre, dalle 16 alle 19, operatori dell’Amiu forniranno informazioni e distribuiranno materiale informativo sulla differenziata.

Alle prime 150 famiglie che, in ciascuno dei tre appuntamenti, porteranno dieci bottiglie di plastica vuote sarà regalata una borraccia, mentre per chi non riuscirà a rientrare nelle prime 150 è comunque previsto un omaggio. In entrambi i casi si tratta di oggetti per un approccio più “green” e sostenibile, in linea con l’impegno quotidiano dell’Azienda per una città ogni giorno più pulita.

Sarà, inoltre, esposto un mezzo storico datato 1963, anno di fondazione dell’allora Amnu, che sarà a disposizione dei più piccoli per una foto “speciale”.