Al via i lavori di riqualificazione dell’area ludica nell’Arena Giardino

Edilizia e Territorio Municipio 1 Comunicati stampa

Al via i lavori di riqualificazione dell’area ludica nell’Arena Giardino

Sono cominciati ieri i lavori di riqualificazione del grande “gioco complesso” nell’area per bambini dell’Arena Giardino, in via Caldarola, a Japigia. Nel corso del cantiere sarà sverniciata e riverniciata l’attrezzatura ludica presente, di cui saranno cambiati tutti i pezzi in legno danneggiati. La prossima settimana, invece, sarà sostituita per intero la pavimentazione antitrauma.

“Iniziano i lavori di riqualificazione dell’area giochi all’interno dell’Arena Giardino, polmone verde del quartiere Japigia - ha dichiarato il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti -. Alcuni mesi fa con i tecnici comunali abbiamo visitato questo spazio pubblico riscontrando una serie di problematiche, quali giochi invecchiati e tappeto antitrauma seriamente danneggiato. Oggi stiamo intervenendo per risolverle, garantendo una maggiore sicurezza dell’attrezzatura attraverso la sostituzione di tutti i pezzi in legno rotti.

Le aree ludiche sono fondamentali non solo per far giocare e divertire i nostri bambini, ma anche per permettere loro di sviluppare la propria creatività, fare attività fisica, socializzare con i loro coetanei e trascorrere del tempo all’aria aperta. Con l’assessore Galasso stiamo lavorando affinché tutto questo avvenga in piena sicurezza”.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 20mila euro.