38° anniversario della strage di Bologna: domani il sindaco alla cerimonia di commemorazione

Comunicati stampa

Domani, giovedì 2 agosto, l’amministrazione comunale di Bari ricorderà il 38° anniversario della strage di Bologna. Il sindaco Antonio Decaro, alla presenza dei familiari delle vittime e delle autorità cittadine e militari, deporrà una corona d’alloro presso la lapide affissa sulla facciata di Palazzo di Città che ricorda le vittime della strage. Alla commemorazione parteciperà anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

La cerimonia comincerà con un minuto di silenzio alle 10.25, l’ora in cui il 2 agosto del 1980 nella sala d’aspetto della stazione di Bologna esplose l’ordigno che provocò la morte di ottantacinque persone, ferendone altre duecento.

Sette i baresi che persero la vita: Sonia Burri, 7 anni, Patrizia Messineo, 18 anni, Silvana Serravalli in Bàrbera, 34 anni, Francesco Cesare Diomede Fresa, 14 anni, Vito Diomede Fresa, 62 anni, Errica Frigerio, 57 anni, Giuseppe Patruno, 18 anni.