Manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione per la realizzazione di una rete cittadina di orti didattici e scolastici

Data di pubblicazione: 07 giugno 2021
Data di scadenza: 15 luglio 2021
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

L'avviso intende selezionare partner qualificati che vogliano condividere una proposta progettuale per strutturare, sulla città di Bari, un network di orti didattici e scolastici composto dall’ente locale e le scuole in patnership con uno o più soggetti del terzo settore, che promuova esperienze sperimentali e localizzate di “comunità di apprendimento” a forte vocazione ambientale, per favorire un maggior dialogo tra la scuola, i docenti, i genitori, il quartiere e le reti di cittadinanza attiva sul tema dell’alimentazione e dei consumi responsabili.

Soggetti proponenti

Possono partecipare le scuole dell’infanzia e le scuole primarie in cui si svolge il servizio di refezione, aventi sede a Bari, in collaborazione con uno o più soggetti del terzo settore (ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica) con cui abbiano attivo un dialogo e/o una collaborazione nel campo dell’educazione ambientale partecipata.

Modalità di trasmissione della domanda

Le manifestazioni di interesse potranno essere trasmesse via PEC all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.itentro le ore 14.00 del 15 luglio 2021, a pena di esclusione. Nell’oggetto della PEC deve essere indicato il codice “ORTIDIDATTICI” e la denominazione della sola scuola capofila.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo email c.valrosso@comune.bari.it formulando le proprie richieste di chiarimento, indicando in oggetto “ORTIDIDATTICI”.

Responsabile di procedimento: Caterina Valrosso
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro