Indietro

Avviso pubblico per una collaborazione tra il Comune di Bari e un'associazione protezionista o animalista o loro raggruppamento per lo svolgimento di attività inerenti il prelievo, il trasporto, il pronto soccorso e la reimmissione o l'adozione di gatti liberi, incidentati e/o in gravi condizioni di salute

Avviso pubblico per una collaborazione tra il Comune di Bari e un'associazione protezionista o animalista o loro raggruppamento per lo svolgimento di attività inerenti il prelievo, il trasporto, il pronto soccorso e la reimmissione o l'adozione di gatti liberi, incidentati e/o in gravi condizioni di salute

Data di pubblicazione: 24 settembre 2020
Data di scadenza: 09 ottobre 2020
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

La Ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità intende individuare un’associazione protezionista o animalista (o loro raggruppamento) per lo svolgimento di attività inerenti il prelievo, il trasporto, il pronto soccorso e la reimmissione o l’adozione di gatti liberi nel territorio del Comune di Bari, incidentati e/o in gravi condizioni di salute.
Sono ammessi a partecipare tutte le associazioni di protezione animalista o protezionista come definite all’art.2 lett. n) della L.R. Puglia n.2 del 07.02.2020, anche in forma raggruppata, iscritte all’Albo Regionale ai sensi dell’art.19 della medesima legge, in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 dell’avviso allegato.

Le attività da svolgere riguardano:

  1. il prelievo e trasporto presso una struttura veterinaria autorizzata dei gatti liberi incidentati e/o in gravi condizioni di salute nel territorio del Comune di Bari direttamente, ovvero a mezzo di ditta specializzata con esso convenzionata, a cura e spese del Soggetto individuato;
  2. la gestione, a cura e spese del soggetto individuato, delle prestazioni di pronto soccorso presso le strutture veterinarie autorizzate a tutela della salute e del benessere dell’animale;
  3. la reimmissione del gatto stabilizzato nel territorio di provenienza o affidamento in adozione;
  4. la gestione di tutta la documentazione sanitaria e fiscale a seguito degli interventi di recupero, di trasporto, di cura presso le strutture veterinarie autorizzate e di reimmissione o adozione;
  5. redazione di rapporti di servizio che evidenzino il flusso dei gatti recuperati e sottoposti ad interventi di chirurgia e/o stabilizzazione con cadenza trimestrale sull'attività svolta nel territorio comunale, da trasmettere alla Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene a mezzo PEC: ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo le modalità di cui all’art. 5 dell’avviso e dovrà essere spedita, a pena di nullità, in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, riportante la dicitura: “Manifestazione di interesse per lo svolgimento di attività inerenti il prelievo, il trasporto, il pronto soccorso e la reimmissione o l’adozione di gatti liberi del Comune di Bari, incidentati e/o in gravi condizioni di salute”, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Bari – Ripartizione Tutela Ambiente, Sanità e Igiene – via Marchese di Montrone, 5 – CAP 70122 –Bari, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 09/10/2020.

Le istanze pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione che assegnerà un punteggio sulla base dei criteri di cui all’art. 4 dell’avviso.

Il Comune rimborserà al Soggetto selezionato fino all’80% delle spese sostenute e documentate per lo svolgimento delle attività oggetto della convenzione nei limiti e secondo le modalità meglio descritte all’art.8 dell’allegato 1 - Schema di Convenzione, previa presentazione di idonea rendicontazione trimestrale e comunque nel rispetto del tetto massimo predeterminato non superiore ad €.13.500,00 per ogni trimestre. Le ulteriori spese rimangono ad esclusivo carico del Soggetto selezionato.

Il Soggetto individuato si impegna a svolgere le attività per un periodo pari a 12 mesi, salvo eventuali proroghe nelle more della conclusione di accordi con Enti pubblici autorizzati e/o ulteriori procedimenti.

Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Serafina, Cinzia Busano – POS Sanità e Igiene – Ripartizione Tutela dell’Ambiente, Igiene e Sanità del Comune di Bari.
Le richieste di chiarimenti in merito al presente Avviso potranno essere formulate inviando una comunicazione, fino a 7 giorni dal termine previsto per la presentazione delle manifestazioni d’interesse, avente come oggetto la seguente dicitura: “Richiesta chiarimenti per manifestazione di interesse” all’indirizzo PEC ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

 

13/10/2020 - In pubblicazione il verbale procedura di selezione (nota prot. n. 226531 del 9 ottobre 2020) sottoscritto dalla Commissione.
Responsabile di procedimento: Serafina Busano
Pubblicato da: Ripartizione Tutela Ambiente, Igiene e Sanità