Indietro

"Wiki Loves Monuments": domani il sindaco e l'assessora Romano all'inaugurazione della mostra fotografica a cura di Ferdinando Traversa

Educazione e Politiche giovanili Cultura e Turismo Comunicati stampa

"Wiki Loves Monuments": domani il sindaco e l'assessora Romano all'inaugurazione della mostra fotografica a cura di Ferdinando Traversa

 

 

Domani, sabato 2 febbraio, alle ore 18.30, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperanno, presso la galleria comunale Spaziogiovani, all’inaugurazione della mostra fotografica Wiki Loves Monuments, a cura di Ferdinando Traversa, vincitore della passata edizione del concorso promosso da Wikimedia Italia - associazione per la conoscenza libera.

Le fotografie in esposizione sono state selezionate tra più di ventimila scatti che ritraggono i beni culturali e le bellezze d’Italia riferite all’anno 2017.

La mostra a Bari si terrà fino al 10 febbraio e sarà aperta dalle ore 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle ore 8 alle 21 nel fine settimana.

L’ingresso è gratuito.

 

Wiki Loves Monuments è il grande concorso che valorizza il patrimonio culturale sul web, entrato nel Guinness dei Primati per numero di fotografie raccolte in tutto il mondo.

Tutte le immagini sono rilasciate con licenza libera e pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia. Le fotografie non solo vanno ad illustrare le pagine della grande enciclopedia libera ma sono liberamente riutilizzabili da parte di chiunque - istituzioni comprese - per ogni scopo, anche commerciale.

 

Per maggiori informazioni si veda : http://wikilovesmonuments.wikimedia.it.