Indietro

"Un calcio alla droga": domani l'incontro di calcio per dire no agli stupefacenti e sconfiggere l'autismo

Comunicati stampa

"Un calcio alla droga": domani l'incontro di calcio per dire no agli stupefacenti e sconfiggere l'autismo

Domani, martedì 26 giugno, presso il campo sportivo Capocasale, con inizio alle ore 20.00, si disputerà l’incontro di calcio “Un calcio alla droga”, il terzo appuntamento della manifestazione  organizzata dall’associazione “Dico no alla Droga”.

L’iniziativa, organizzata  in collaborazione con l’Unione italiana Sport per Tutti UISP, l’Associazione Famiglie con Autismo (ASFA) Puglia, l’ASD UNIBA e la Scuola cinofila K1 Dog, è patrocinata dal Comune di Bari.

Nel corso della partita si affronteranno la squadra “Dico no alla droga”, selezionata dalla presidentessa Barbara Fortunato e la rappresentativa del Comune di Bari – Associazione sportiva dilettantistica Uniba - selezionata dal presidente della commissione consiliare Cultura del Comune Giuseppe Cascella e dal segretario Uniba Maurizio Scalise, e capitanata dal  consigliere Giuseppe Di Giorgio.

L’obiettivo dell’evento, programmato in occasione della giornata internazionale della lotta all’uso e al traffico di stupefacenti, è quello di promuovere l’importanza dello sport per prevenire l’uso delle droghe e per sostenere la lotta contro l’autismo.

Al termine della gara l'amministrazione comunale ringrazierà con una targa la presidentessa della UISP Bari Veronica D'Auria, l’ex presidente Elio Di Summa. Sarà presente la consigliera incaricata per le attività culturali nelle scuole, Rosa Grazioso.

Durante la serata sarà avviata una raccolta fondi in favore dell’ASFA Puglia.