Indietro

“Ridevano tutti di me”: domani la presentazione del lavoro discografico di AnTo sulla piaga del bullismo

Comunicati stampa

“Ridevano tutti di me”: domani la presentazione del lavoro discografico di AnTo sulla piaga del bullismo

Si terrà domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione di “Ridevano tutti di me”, il lavoro discografico di Antonio Tagliaferro, in arte AnTo, di denuncia rispetto alla piaga sociale del bullismo.

Nel corso dell’evento, che gode del patrocinio dell’assessorato al Welfare, il giovane cantautore racconterà la sua esperienza di adolescente vittima di diversi atti di prepotenza ad opera dei suoi coetanei per la provenienza da un’altra città e per l’aspetto un po’ goffo.

I testi autobiografici e di denuncia di AnTo sono stati scelti dal Welfare cittadino per la loro capacità di parlare agli adolescenti e ai ragazzi della città con un messaggio autentico a contrasto del bullismo, della discriminazione e della violenza in generale.

All’incontro con la stampa interverranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il responsabile enti locali dell’associazione Mede@ Francesco Longobardi, la responsabile area legale di Mede@ Raffaella Longobardi, il responsabile sportelli antiviolenza di Mede@ Francesco Papeo e Alessio Bucci, responsabile bullismo di Mede@.