Indietro

“Quadrangolare della solidarietà” domani presentazione della iniziativa in programma domenica 24 marzo presso lo sly stadium a san Pio

Comunicati stampa

“Quadrangolare della solidarietà” domani presentazione della iniziativa in programma domenica 24 marzo presso lo sly stadium a san Pio

Domani, giovedì 21 marzo alle ore 12 a Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Quadrangolare della solidarietà” che, su iniziativa della UniBA ASD e della consiliare Commissione Culture e Sport del Comune di Bari. avrà luogo domenica 24 marzo, a partire dalle ore 9,30, presso lo Sly Stadium a San Pio.

La manifestazione di domenica nasce dalla volontà, condivisa tra Comune e UniBA ASD, di realizzare eventi solidali a sostegno di onlus e di associazioni impegnate sul territorio.

Comune e UniBA ASD   per questa manifestazione hanno scelto la onlus “Strada Facendo”, un’associazione nata nel febbraio del 2009, a Bari, che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità psicomotorie e del loro reinserimento sociale.

Sul terreno di gioco si sfideranno, oltre alla Nazionale Italiana Calcio Medici Veterinari, la squadra mista Uniba ASD - Comune di Bari, la rappresentativa della banca Monte dei Paschi di Siena selezionata dal direttore Francesco Fioretti e la United Sly solidale, squadra nata in seno ad un progetto di Accoglienza solidale, promosso da Aics Bari, patrocinato dal Comune di Bari.

L’iniziativa sarà presentata dal presidente della Commissione Culture, Giuseppe Cascella, e dal segretario della UniBA ASD; Maurizio Scalise.

Alla conferenza stampa parteciperanno Giovanni Albergo presidente dell’Ordine dei medici veterinari della provincia di Bari, Leo Catucci medico veterinario, Gaetano Bisceglie, area manager Banca Monte dei Paschi di Siena di Bari, Angelo  Vacca ordinario di  medicina interna dell’Universita degli Studi di Bari Walter Albrizio presidente di “Strada  Facendo” e la giornalista Marina Basile.