Indietro

“Nu casin’ n’ gap’”: domani la presentazione dell’iniziativa di ASFA Puglia contro l’autismo

“Nu casin’ n’ gap’”: domani la presentazione dell’iniziativa di ASFA Puglia contro l’autismo

Sarà presentata domani, mercoledì 18 luglio, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, “Nu casin’ n’ gap’”, l’iniziativa organizzata dall’associazione ASFA Puglia a supporto delle famiglie con autismo, in programma venerdì 20 luglio, a partire dalle ore 20, in piazza del Ferrarese.

L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale, che provoca ristrettezza d’interessi, comportamenti ripetitivi, incapacità nella manifestazione delle proprie sensazioni.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bari, intende sensibilizzare e coinvolgere i cittadini verso un universo, quello dell’autismo, ancora poco conosciuto, spiegando in modo semplice questa patologia e i possibili modi per affrontarla.

Alla conferenza stampa interverranno la presidente di ASFA Puglia Vittoria Morisco, l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il presidente della commissione consiliare Cultura Giuseppe Cascella, il referente dell’associazione “Le Bambine delle Fate”, Angelo Losole e, per la Promostudio360, agenzia che co-organizza l’evento, Riccardo Stillavato e Luca Rutigliano. All’incontro parteciperanno anche Vito Spadavecchia, papà di un bimbo affetto dal disturbo dello spettro autistico, e gli sponsor dell’iniziativa.