Indietro

"Luce D'Amare": domani a Palazzo di Città presentazione della prima edizione del concorso fotografico

Comunicati stampa

"Luce D'Amare": domani a Palazzo di Città presentazione della prima edizione del concorso fotografico

Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Luce D’Amare”, la prima edizione del concorso fotografico della città di Bari finalizzato alla promozione del territorio e rivolto ai professionisti del settore e ai semplici amanti della fotografia. 
Organizzato dalla Fondazione Nikolaos e patrocinato dal Comune di Bari e dalla Città Metropolitana di Bari, il contest nasce dalla volontà di dar vita a un evento ricorrente, che valorizzi il territorio cittadino e promuova, al contempo, l’eccellenza dei talenti pugliesi nell’ambito della fotografia, dando loro la possibilità di esprimersi a livello artistico nella propria terra d’origine. 
Il concorso, che prevede cinque categorie e altrettanti premi per i primi classificati, culminerà in una mostra ospitata all’interno del Castello Svevo nel mese di febbraio. L’esposizione sarà l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione di un progetto educativo all’interno dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto. 
Tutti i dettagli del concorso saranno illustrati alla presenza dell’assessore alle Culture Silvio Maselli, dal presidente della Fondazione Nikolaos Vito Giordano e dalla responsabile del contest Claudia Ciciriello. Alla conferenza stampa interverranno la direttrice del Castello Svevo Rosa Mezzina e il coordinatore dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto Ruggiero Cristallo.