Indietro

“Le giornate della bellezza”: parte da Bari il tour di presentazione e partecipazione sulla Legge regionale sulla bellezza

Edilizia e Territorio Comunicati stampa

“Le giornate della bellezza”: parte da Bari il tour di presentazione e partecipazione sulla Legge regionale sulla bellezza

Venerdì 18 gennaio, a partire dalle ore 15, nella sala del Colonnato della Città Metropolitana, il sindaco metropolitano e del Comune di Bari Antonio Decaro e l’assessore regionale all’Urbanistica e alla Pianificazione del territorio Alfonso Pisicchio interverranno all’appuntamento barese de “Le giornate della bellezza”, in cui si discuterà della legge sulla bellezza promossa dalla Regione Puglia.

Si tratta della prima tappa del tour ideato per illustrare gli obiettivi e i contenuti della legge regionale che vedrà la sua stesura definitiva al termine del processo partecipativo che intende raccogliere suggerimenti e contributi di associazioni, stakeholder e interlocutori dei singoli territori.

“Sarà per Bari un importante momento di confronto - spiega Antonio Decaro -, nel corso del quale tutti potranno raccontare la propria idea di bellezza del territorio in cui vivono e lavorano. Bellezza che finalmente questa legge riconosce come diritto a tutti i territori e che noi, come Città Metropolitana, grazie alla collaborazione dell’assessore Pisicchio, abbiamo inserito come elemento qualificante già nei progetti finanziati dal bando Periferie del Governo e che intendiamo ora realizzare”.

Il 18 gennaio, al termine dei saluti istituzionali, si procederà con una discussione pubblica aperta a cittadini, operatori del settore, rappresentanti di associazioni, amministratori, cultori della materia, che potranno partecipare liberamente ai tavoli tematici moderati da esperti del settore.

La serata si concluderà con un concerto dei Radicanto, gruppo musicale il cui nome prende vita dall’idea di unire le radici popolari e il canto in una miscela di folk e canzone d’autore.