Indietro

“La scuola: un grande contenitore colorato”: domani all'istituto Perone-Levi la manifestazione degli alunni sulla condivisione e sull'accoglienza

“La scuola: un grande contenitore colorato”: domani all'istituto Perone-Levi la manifestazione degli alunni sulla condivisione e sull'accoglienza

Si svolgerà domani, venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 10.30, presso l’istituto scolastico Perone-Levi, “La scuola: un grande contenitore colorato”, la manifestazione incentrata sui temi della condivisione, dell’integrazione, dell’accoglienza e dei diritti umani, in particolare dei bambini. All’evento, organizzato in collaborazione con l’Oratorio salesiano Redentore, parteciperanno l’assessora alle Politiche Educative e Giovanili Paola Romano e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella. 
Nel corso della manifestazione gli studenti scriveranno su bigliettini colorati riflessioni e pensieri sugli argomenti trattati, che verranno raccolti in un grande contenitore colorato. I piccoli poi sfileranno in corteo lungo un percorso che congiunge i plessi dell’istituto Perone alla sede della scuola Levi, dove si esibiranno in canti, recite e declamazioni di poesie nell’auditorium.  

La manifestazione, che vede coinvolti studenti, docenti e famiglie, intende trasmettere ai cittadini l’idea di una scuola come contenitore privilegiato e veicolo idoneo a riconoscere, trasmettere e diffondere i valori legati in modo particolare al mondo dell’infanzia e dell’umanità.