Indietro

"I bambini di San Nicola" domani l'iniziativa nel giardino condiviso della scuola Marconi

Comunicati stampa

"I bambini di San Nicola" domani l'iniziativa nel giardino condiviso della scuola Marconi

Si terrà domani, sabato 7 dicembre nel giardino condiviso della Scuola G. Marconi la terza edizione dell’iniziativa “ I Bambini di San Nicola”.

L’evento è organizzato nell’ambito di “Attendere A Mare”, il programma della RCU San Girolamo - Marconi - San Cataldo – Fesca, che intende proporre il senso pieno della festività del  Natale, come momento di incontro, di gioia, di riflessione per l’intera comunità locale con il coinvolgimento di scuole, associazioni, commercianti del quartiere.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i bambini potranno vivere la vera magia del Natale con laboratori didattici e artistici a tema, un mercatino solidale promosso dai genitori, musica e animazione per grandi e bambini che avranno la possibilità di consegnare direttamente la propria letterina nelle mani di San Nicola. Al termine sarà allestito negli stessi spazi un buffet offerto dai commercianti del quartiere e tante altre sorprese. Durante la manifestazione sarà possibile visitare e ricevere informazioni sulla Scuola dell'Infanzia e primaria che per l'occasione ha predisposto un ‘open day’.

 

L’evento è promosso dall’associazione Residenti San Cataldo in collaborazione con la parrocchia San Cataldo, il comitato Genitori Scuola G. Marconi, l’istituto Comprensivo “Eleonora Duse” e i commercianti del Quartiere Marconi penisola di San Cataldo.