Indietro

"Dona la spesa per la scuola" torna domani la raccolta di materiale scolastico in 193 punti vendita Coop Alleanza 3.0

Educazione e Politiche giovanili

"Dona la spesa per la scuola" torna domani la raccolta di materiale scolastico in 193 punti vendita Coop Alleanza 3.0

Torna domani, sabato 11 settembre, in 193 punti vendita Coop in tutta Italia, “Dona la spesa per la scuola”, iniziativa della Coop Alleanza 3.0 realizzata insieme alle associazioni del territorio e le istituzioni locali a sostegno delle famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola.

L'iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato agli obiettivi fissati nell’Agenda Onu 2030.

Nelle sedi Coop i volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop, inviteranno soci e clienti a donare materiale scolastico, che verrà poi distribuito alle famiglie. Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.

Chiunque potrà contribuire alla donazione, acquistando e riponendo in appositi carrelli riservati ogni tipo di materiale didattico.

L’elenco dei negozi aderenti a “Dona La Spesa per la scuola” è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0 ad all.coop/donalaspesa